Roberto Ziranu

Roberto Ziranu è nato nel 1961. Vive e lavora a Milano. Innamorato della vita, cerco costantemente il bello ovunque si trovi.

Ho sviluppato nel corso degli anni una spiccata curiosità per tutto ciò che la natura umana riesce a creare in ogni ambito, dalla tecnologia e le scienze in genere, fino ad arrivare alle svariate forme d’arte, tra cui la musica e la letteratura e, ovviamente, le arti visive.
Giro per mercatini di antiquariato e Brocantage per fotografare statue e statuine, di cui rielaboro le immagini con la tecnica del collage digitale, lavorando con colori e contrasti e raccontando così nuove storie cercando di rappresentare un concetto al quale sono molto legato e cioè “Le seconde possibilità”
Ricontestualizzando le statuine in ambienti estranei cerco di dare loro una nuova vita e, appunto, una seconda opportunità.
Cerco nelle mie opere di rendere immediatamente riconoscibile il mio linguaggio e di portare alla luce qualcosa di assolutamente personale. Gli elementi ricorrenti sono la manipolazione delle immagini fotografiche originali e l’ispirazione al surrealismo, pur in chiave pop e moderna.

MOSTRE SELEZIONATE:

GRANDART

Esposizione presso lo stand di CITRINITI Arte Contemporanea

The Other Space | Galleria Looking for Art, Milano (2019)

WIDE Project | Affordable Art Fair, Galleria Carte Scoperte, Milano (2019)

Collettiva | Galleria Arcadia, Milano (2019)

Just for Dreamers | Federica Morandi Art Projects, Magenta, Milano (2018-19)

Collettiva | AMA Festival, Chiari, Milano (2018)