Luca Medici

Luca Medici nasce a Meldola il 08 febbraio del 1972. Frequenta il corso di Laurea in Ingegneria Edile di Bologna concluso nel 2001 e nel 2013 consegue la seconda laurea in Scienze dell’Architettura (cum laude) presso lo stesso Ateneo.
Nel 2015 è a Londra dove gli viene offerta, con borsa di studio dalla Hampstead School of Art, la possibilità di partecipare gratuitamente al “Foudation Course” per l’anno 2016/2017. Frequenta qui i corsi di disegno dal vivo, scultura e pittura.
Di ritorno in Italia inizia la sua ricerca pittorica attraverso uno studio sia dei movimenti artistici principali del XX secolo sia attraverso un approfondimento di matrice filosofica di aspetti legati alla conoscenza della struttura psichica umana e ai suoi correlati patologici.
Ne risulta e ne consegue una ricerca artistica totalmente lontana dagli accademismi, dalle ricerche formali ed espressive tout court, improntata alla ricerca di verità umane intime e profonde fortemente connesse con l’anima e la sua fenomenologia.