Kitω

Kitω è un pittore di 56 anni nato a Milano. Il suo lavoro in generale, tele di grandi dimensioni, è un lavoro materico e predilige dipingere con le mani.
Fin dall’infanzia, Kito partecipa a mostre di pittura ottenendo riconoscimenti vari.
Nel 1993 si è recato negli Stati Uniti dove ha studiato alla scuola di nudo di Berkeley, San Francisco, California. Nel 1995 torna in Italia e studia all’Istituto Arte Cimabue di Milano.
Ha partecipato a numerose mostre collettive in Italia, Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia (1996-1998). Nel 1998 tiene una mostra personale allo Spazio RT di Milano e nel 2002 alla Biblioteca Vigentina con opere a china. Nel 2002 ha realizzato un affresco con la tecnica originale nella quale è specializzato, presso una Chiesa in Valtrebbia, PC, Italia. Nel 2013 si è trasferito in Inghilterra dove ha continuato il proprio lavoro e le mostre nella regione dello Shropshire. Nel 2018 gli è stato permesso di partecipare alla mostra all’aperto di Windsor ed Eaton in pianura al Castello di Windsor. Nel 2019 ha partecipato al Premio Nazionale per la pittura rapida all’aperto nella città di Montilla: Memoriale José S. Garnelo y Alda.
Dal 2018 vive e lavora in Spagna a Córdoba.